Kazuca be fit 'n' dance: QUALE ABBIGLIAMENTO

QUALE ABBIGLIAMENTO

E' consigliabile un abbigliamento “a strati” perché muovendosi con energia il corpo suda e ha bisogno di comodità. A inizio e fine lezione è bene tenere il corpo al caldo, quindi indossare una felpa sarà la soluzione migliore. Sotto, una t-shirt o un top in fibra naturale come il cotone, che assorbe il sudore, abbinato a un paio di pantaloni leggeri e ampi che non impediscano i movimenti, sempre in cotone o microfibra.

NOTA BENE: portate con voi un asciugamano e una bottiglietta d'acqua naturale da mezzo litro per reintegrare i liquidi persi. 

Che tipo di scarpe indossare? Da ginnastica oppure dance sneakers con suola ammortizzata, intera o spezzata, che consentano al piede di assumere una posizione corretta. No assoluto a scarpe da ballo con suola in bufala perché non forniscono sufficiente aderenza al pavimento. Personalmente ho testato le Capezio Web Sneaker che trovo eccellenti per la leggerezza e la performance: ottima resistenza e aderenza al pavimento e quando serve, perfette per i giri.